SISTEMA DI QUALITÀ ISO TS 16949
La nuova linea KONFORT rispecchia la grande attenzione posta da TEXA nei campi della progettazione, della ricerca sui materiali, dell’adozione di nuove tecnologie e dell’automazione dei processi produttivi, che hanno consentito all’azienda di essere certificata ISO TS 16949.
La massima qualità è stata perseguita in tutte le fasi: dallo sviluppo alla scelta dei componenti, dai sistemi di lavorazione e assemblaggio fino alla distribuzione e al supporto post-vendita. Dopo l’assemblaggio, la stazione KONFORT entra nella sezione di pre-collaudo dove avvengono i controlli elettrici e la calibrazione dei sensori della bilancia e dei trasduttori di pressione. Il collaudo funzionale verifica invece che tutti i componenti e tutti i dispositivi rispondano in maniera corretta ai vari input ed operino in conformità alle specifiche.
Questa operazione esclude inoltre la presenza di difettosità all’interno dell’impianto idraulico e accerta la tenuta dei vari componenti. Il test finale avviene in una speciale camera sigillata in cui si inietta dell’elio nel serbatoio ed in tutto il circuito della stazione di ricarica.
Le nuove KONFORT rispettano i requisiti di sicurezza Europei CE/PED e rispondono agli standard americani in materia di purezza del refrigerante (SAE J2099 per R134a e per R1234yf) e di efficienza di recupero di almeno il 95% del refrigerante R134a (SAE J2788) e R1234yf (SAE J2843).
Anche la linea di produzione è stata certificata dal TÜV secondo le specifiche delle case costruttrici.
TEXA negli ultimi anni si è aggiudicata molteplici premi internazionali per l’innovazione:
- Premio GIPA (Groupement Inter Professionnel de l'Automobile) per il programma TEXAEDU (2009),
- Trofeo d’Oro al Grand Prix Internationaux de l’Innovation Automobile di Parigi (2009),
- Trofeo dell’Innovazione ad Automechanika Frankfurt (2010),
- Premio “Galeria de Innovacion” Madrid (2011).
Inoltre il 14 Giugno 2011, il Presidente di TEXA Bruno Vianello ha ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano l’ambitissimo Premio Nazionale dell’Innovazione, assegnato a TEXA come migliore azienda italiana in assoluto al termine di una rigorosissima selezione.